martedì 27 maggio 2008

In questi giorni si sta discudento sulle frequenze di RETE 4.
Se ho ben capito la comunità Europea a condannato lo stato a Italiano a pagare 300.000 Euro al giorno di multa per non aver concesso a chi ne ha avuto l'assegnazione l'uso di tali canali.
Non RETE 4, che usa le frequenze.
Perciò se si salva RETE 4 con la proposta dell' attuale governo, di cui il primo ministro, guarda caso e' proprietario di RETE 4, noi cittadini italiani pagheremo di tasca nostra la multa?
Chi sà rispondermi?

martedì 1 gennaio 2008

sindaco! non ci faccia vergognare di essere Varallini!


Trasformare un triste fatto di cronaca, nato ed estinto in sordidi ambienti, in un pretesto per una populista campagna xenofoba/elettorale, e farsi forte contro più deboli e’ una cosa vergognosa.

Io VALSESIANO, migrante , figlio e nipote di migranti ma Valsesiano da generazioni ho provato vergogna davanti al manifesto, ed ad altri precedenti, esposto in Varallo, scritto in Italiano ed Arabo.

Non ho particolare simpatia per i Megrebini e l’Islam in generale.

Però coinvolgere la Valsesia ed i suoi abitanti in farneticanti proclami xenofobi non posso accettarlo.

Chiediamo a tutti il rispetto delle leggi, MA chiediamo anche a tutti il rispetto per il prossimo e della sua dignità, come detto il Presidente della Repubblica nel discorso di fine anno.

Tolleranza zero anche verso i furbetti ed i populisti che cavalcano le emozioni popolari ma soprattutto sobillano l’odio ed il razzismo.

IO non la penso come il sindaco ma questa è la mia valle ..non sarò io ad andarmene….e neanche gli immigrati, cerchiamo di integrarli senza minacce ma sicuri dei nostri valori che non sono di sicuro di odio e di prepotenza verso i deboli.